Il Comune di Trevi con delibera di Giunta numero 80 del 16/06/2015 ha approvato il Progetto “ADOTTA UN CANE”, che permette l’adozione di un cane ospitato presso uno dei canili convenzionati con il comune, da parte di cittadini che ne facciano richiesta.
Al fine di incentivare l’adozione,chi adotta un cane, avrà uno sconto annuo di euro 100.00 sulla TARI per un periodo di due anni dall’adozione. L’intento è quello di favorire la reintegrazione dei cani all’interno dei nuclei familiari garantendo loro maggior benessere, sensibilizzare i cittadini al problema dell’abbandono degli animali domestici, contribuendo con le associazioni animaliste a contrastare il fenomeno e prevenire il sovraffollamneto dei canili.
Come adottare un cane:
Gli interessati ad ottenere l’adozione di un cane, dovranno scegliere uno dei cani dalla galleria immagini qui presente. Successivamente si recheranno al canile con la foto del cane e seguiranno l’iter procedurale per l’adozione, insieme al personale della struttura. Ad adozione avvenuta, il cittadino dovrà comunicare al Comune, tramite il modulo allegato, l’avvenuta adozione per poter poi accedere al contributo previsto.
L’adozione sarà consentita solo a coloro che al momento della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:
• avere compiuto il diciottesimo anno di età;
• essere residenti nel Comune di Trevi;
• non aver condanne per maltrattamento degli animali;
I canili convenzionati sono:
• “Animal House” di Cofani Roberto, sito in Loc. Le valli 10 Monticello TODI (Pg)
tel. 392/9547741
• “Allevamento degli Ulivi“ di Filippo Pizzoni, sito in Via Formoni Sant’Eraclio FOLIGNO (Pg)
tel. 0742/391306 – 347/5415951 – 339/6994917
mail: allevamentodegliulivi@alice.it
Nella pagina Facebook https://www.facebook.com/comuneditreviadottauncane troverete la Galleria Immagini dei cani disponibili.
Clicca qui per scaricare il modello del Comune di Trevi per l’adozione di un cane!