Trevi, Fondazione Villa Fabri 1 luglio 2014: workshop dedicato agli argomenti della Biodiversità “L’osservatorio nazionale incontra gli osservatori regionali”.
Grande e qualificata partecipazione al workshop nazionale promosso dalla Regione Umbria, dalla Fondazione Villa Fabri e dal Comune di Trevi.
L’evento di Trevi è stata l’occasione per aprire un confronto fra l’Osservatorio Nazionale e gli Osservatori regionali rispetto al contributo che questi possono fornire all’attuazione della Strategia Nazionale per la Biodiversità.
L’incontro ha, infatti, visto la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare (MATTM), dell’ISPRA, di oltre 10 regioni, di vari Dipartimenti universitari e di un numero importante di Società scientifiche.
Il Sindaco di Trevi e Presidente della Fondazione Villa Fabri, Bernardino Sperandio, ha portato ai presenti i saluti dell’Amministrazione comunale e della Fondazione; nell’augurare a tutti un proficuo lavoro, ha anche colto l’occasione per evidenziare come questo workshop sia la manifestazione più evidente e significativa della ripresa di attività della Fondazione Villa Fabri, dopo un periodo di rallentamento.
I lavori del workshop sono stati aperti dall’Osservatorio regionale dell’Umbria, nella persona del Dirigente Paolo Papa, che ha anche portato i saluti dell’Assessore regionale Fernanda Cecchini, impossibilitata a partecipare per inderogabili impegni istituzionali della Giunta regionale, ma sempre vicina alle attività dell’Osservatorio.